Guida alla scelta dell’abito nozze d’argento

Il venticinquesimo anniversario è un traguardo molto importante e deve essere celebrato con il giusto abito nozze d’argento, capace di farti sentire protagonista di un giorno speciale da ricordare con grande emozione.
 
Vuoi fare una grande festa insieme ad amici e parenti? Preferisci organizzare qualcosa di più intimo, solo con i familiari stretti e il tuo lui? In base a come desideri festeggiare questa meravigliosa ricorrenza, puoi scegliere l’abito 25° anniversario di nozze più indicato. I modelli a disposizione sono davvero tantissimi, si adattano a ogni stile e valorizzano ogni età. Vediamoli insieme!


Come festeggiare 25 anni di matrimonio
 
A ogni abito la sua occasione. È bene partire perciò dai diversi modi in cui viene festeggiato un anniversario di nozze così speciale, per arrivare a scegliere il look più adatto e non sfigurare. Se ami le feste fra pochi intimi e vuoi celebrare questa ricorrenza con discrezione, puoi ospitare gli invitati direttamente a casa o in giardino addobbando con decorazioni a tema e offrendo i classici confetti argentati. Preferisci una cena in un ristorante elegante? Punta tutto su un posto speciale per voi come coppia, prevedendo insieme ai proprietari una torta o un menu studiati ad hoc.
 
Se invece vuoi fare le cose in grande, perché non cogliere l’occasione per un rinnovo delle promesse nuziali? Puoi organizzare una cerimonia di nozze simbolica con rinfresco per confermare le vostre promesse in una location da sogno, abbinando un abito 25° anniversario di nozze che lascerà tutti gli invitati senza fiato.


Cosa indossare alle nozze d’argento
 
Facciamo una premessa: le donne che festeggiano il loro venticinquesimo anniversario di nozze hanno età e forme diverse, ognuna da valorizzare con abiti eleganti e raffinati. Vuoi andare sul sicuro? Puoi lasciarti consigliare dalle nostre consulenti di stile per essere certa di fare la scelta migliore e provare in Atelier diversi modelli fino a trovare l’abito nozze d’argento perfetto, dopo aver dato un’occhiata alla nostra ricca selezione online.
 
Nel frattempo… ecco tre outfit che abbiamo selezionato per te!


1. Abito da sera scuro o glitterato: la scelta ideale se i festeggiamenti si terranno nelle ore serali, dall’aperitivo alle attività dopo cena, magari in un ristorante di classe. I modelli più adatti sono sicuramente quelli che disegnano la silhouette in modo armonioso, con una scollatura discreta sul davanti e più accentuata sulla schiena. Se le tue gambe ti piacciono particolarmente e vuoi osare con un look più glamour, puoi scegliere un modello con spacco laterale da vera diva. I colori consigliati e di moda sono il blu notte, il nero e il bordeaux.


2. Abito da cocktail: se hai deciso di festeggiare in modo meno formale, per esempio con una festa privata nelle ore diurne, questo genere di abito rappresenta la soluzione ideale. Si tratta di un vestito semplice, elegante e versatile caratterizzato da una lunghezza che può variare da sotto il ginocchio al polpaccio. Consigliamo di scegliere un modello con scollatura discreta dalla forma rotonda, quadrata o a barchetta e che non fasci troppo la zona dei fianchi e della pancia. È disponibile in tanti colori, fra cui scegliere quello più adatto al periodo in cui si terranno i festeggiamenti: sì alle tonalità chiare o pastello per la primavera e l’estate.


3. Abito da sposa: celebrate il rinnovo delle vostre promesse nuziali? Un abito da sposa è d’obbligo ma valgono le stesse regole delle seconde nozze. Lascia da parte l’idea del classico abito bianco principesco, orientandoti invece nella scelta di un modello colorato e semplice. Gli abiti da sposa ad A sono perfetti per l’occasione: attillati sulla parte alta del corpo e più morbidi e ampi dalla vita in giù, permettono di ottenere un look moderno, romantico e chic unendo lo stile alla comodità. Scegli il colore che meglio si abbina a quello selezionato per il rinnovo delle nozze, con l’obiettivo di creare un fil rouge che ti accompagnerà per tutta la giornata.
 
Hai già scelto come festeggiare il tuo 25° anniversario di matrimonio? Se non vedi l’ora di trovare l’abito nozze d’argento giusto per te, prenota subito un appuntamento e vieni a trovarci in Atelier!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI