Bouquet da polso, il nuovo trend per l’outfit nuziale

Le ultime tendenze per i bouquet da sposa propongono alternative moderne e originali alla classica composizione. Se desideri che il tuo matrimonio sia anticonformista e raffinato, puoi scegliere di completare il look nuziale con un corsage da polso da sposa o un bouquet da sposa a bracciale: sobri ed eleganti, rappresentano una scelta alternativa molto in voga. Chiamato anche “bridal cuff”, è disponibile in alcune varianti fra cui scegliere quella che meglio rappresenta la tua personalità e lo stile delle tue nozze. Scopriamole insieme!
 
Bouquet da polso
 
Il bouquet da polso è quello che si lega alla mano tramite un nastrino o un braccialetto. Ideale per i matrimoni estivi che si tengono all’aperto, rappresenta una valida soluzione per le spose che amano la semplicità senza rinunciare all’eleganza. Solitamente è di piccole dimensioni e composto da pochi fiori ben abbinati fra loro, a formare una composizione graziosa e raffinata. Se scegli di indossare questa tipologia di corsage da polso per sposa, concorda con attenzione insieme al fiorista le dimensioni e la portabilità: non deve intralciare i tuoi movimenti e deve resistere per tutta la giornata. Seleziona fiori di medie o piccole dimensioni che stiano bene fra di loro e scegli la tipologia di bracciale che desideri legare al tuo polso, il risultato sarà sicuramente personalissimo e originale.
 
Desideri che anche le tue damigelle indossino un piccolo bouquet da polso? Puoi farne realizzare di più semplici con piccoli fiori che richiamino quelli utilizzati per il tuo corsage, l’effetto d’insieme sarà colorato e profumatissimo. Non dimenticare il tuo futuro sposo, anche lui dovrà indossare una boutonnière perfettamente abbinata al tuo piccolo bouquet.
 
Bouquet a fascio sul braccio
 
Il bouquet a fascio viene appoggiato e legato al braccio della sposa (solitamente all’altezza del polso) andando a formare una sorta di cascata di fiori. Questa tipologia di corsage da sposa è ideale se l’abito indossato si caratterizza per linee semplici e poche decorazioni, lo sconsigliamo invece se hai scelto di indossare un abito già molto elaborato o con gonna ampia. Per quanto riguarda la tipologia di fiori, ti consigliamo di sceglierne una che si presti alla perfezione a questa particolare composizione, come l’orchidea. Potrai scegliere di abbinare i fiori ad un bracciale prezioso e rendere ancora più luminoso il tuo bouquet con l’inserimento di piccoli cristalli, che andranno a decorare anche l’abito e il tuo outfit da sposa nell’insieme.
 
Considerata la sua forma e lo sviluppo in lunghezza, il bouquet a fascio si addice particolarmente alle spose alte e slanciate che desiderano indossare un abito a sirena o ad A per il loro Grande Giorno.
 
 
Bouquet da polso a borsetta
 
Un’alternativa comoda e raffinata è anche il bouquet da polso a borsetta: compatto e dalla forma tondeggiante, rappresenta una scelta di stile molto elegante capace di valorizzare il look da sposa con originalità. Il nostro consiglio è di prediligere una composizione di dimensioni medie, correttamente equilibrata alla tipologia di fiori scelta. Potrati portarlo con eleganza come se fosse una borsetta e scegliere di abbinarlo a un nastro in raso, una cordicina o una fila di perle dal colore coordinato a quello dei fiori.
 
Questa tipologia di bouquet da sposa ben si abbina ad abiti poco elaborati, con gonna ampia da principessa, e a vestiti corti. È perfetto per bilanciare le forme e risulta essere perciò la scelta ideale per le spose non troppo alte e le spose curvy.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI