Matrimonio sulla neve, romantico e originale

Il matrimonio sulla neve è una tendenza molto in voga negli ultimi anni, sognato da moltissime spose che desiderano donare al loro Grande Giorno un’atmosfera magica. L’inverno ispira un romanticismo speciale, che può rendere unici i momenti più belli di una cerimonia e donare un tocco in più di originalità a tutto l’evento. Scopriamo insieme quali sono gli elementi necessari, per organizzare un matrimonio sulla neve indimenticabile!


La location e la cerimonia
Per un matrimonio invernale le location a disposizione sono moltissime e capaci di rispecchiare i gusti di ogni sposa. Se desideri realizzare delle nozze da fiaba, dove potrai sentirti una vera principessa, scegli una location importante come una grande tenuta o un castello: otterrai un effetto scenografico che lascerà a bocca aperta tutti i tuoi invitati. Se invece la tua idea è di organizzare un matrimonio per pochi intimi, meglio optare per uno chalet o una calda baita di montagna completamente in legno, dove festeggiare scaldandosi accanto a un camino e degustare i piatti della tradizione.
Non ami location troppo ricercate e originali? Puoi sempre decidere di festeggiare le tue nozze in un hotel, un ristorante o un agriturismo, ma non dimenticare di richiedere l’atmosfera tipica dei mesi invernali come le luci soffuse e le decorazioni a tema.


L’abito da sposa
Un matrimonio sulla neve richiede un outfit nuziale particolare, da studiare nei minimi dettagli. È consigliabile scegliere un abito da sposa a maniche lunghe o pantalone, a cui se vorrai potrai applicare dei dettagli in pelliccia, discreti e romantici. In atlier troverai numerosi modelli, adatti a tutti i gusti e a tutte le disponibilità economiche, perfetti per un matrimonio caldo ed elegante. Consigliamo inoltre di indossare dei collant semi-coprenti con una discreta pesantezza, per proteggere le gambe dal freddo.
Uno dei vantaggi di realizzare un matrimonio sulla neve? Gli accessori! Mai quanto nei mesi invernali gli accessori possono diventare protagonisti del tuo look: per ripararti dal freddo o semplicemente per donare ancora più personalità al tuo abito. In base allo stile scelto per il matrimonio, potrai optare per una morbida pelliccia, bianca o in tonalità pastello, oppure per una calda stola in lana realizzata all’uncinetto. Potrai divertirti a ricercare anche dei guanti adatti all’occasione e tutto ciò che possa completare il tuo outfit con stile.


Le decorazioni
La neve porta già con sé quel fascino romantico e magico che nessun altro periodo dell’anno riesce a replicare, ma può essere valorizzata con le giuste decorazioni. Presta molta attenzione alle luci, che dovranno essere calde e soffuse, meglio se naturali provenienti da candelabri, lanterne e camini. Potrai anche predisporre delle file di piccole luci bianche per decorare a cascata i soffitti della location, richiamando l’atmosfera natalizia che porta sempre gioia e stupore. Potrai anche puntare su decorazioni orginali come piccole sculture di ghiaccio, pigne, rametti con bacche rosse, glitter argentei o dorati e fiocchi di neve, sempre nel segno della sobrietà e della raffinatezza.
Per quanto riguarda invece gli spazi esterni, scegli di utilizzare gli elementi tipici del luogo e della stagione per creare degli angoli ristoro dedicati agli ospiti: slitte di legno, grandi ceppi, sculture con i rami secchi e calde coperte. Non dimenticare di riservare agli invitati piccoli accorgimenti per rendere ancora più piacevole la loro giornata, regalando delle wedding bag con tutto l’occorrente per proteggersi dal freddo e realizzando luoghi dedicati alla degustazione di vin brulé e cioccolate calde per i più piccoli.
Dona spazio alla tua fantasia e realizza le nozze sulla neve che hai sempre sognato lasciandoti ispirare dalle sensazioni che provi quando i primi fiocchi di neve iniziano a cadere... e ricordati, in un matrimonio invernale l’atmosfera è tutto!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI