Le 5 principali tendenze degli abiti da cerimonia donna 2024

La stagione delle cerimonie è arrivata! Se sei stata invitata a uno o più matrimoni oppure parteciperai ad eventi speciali che richiedono un dress code da cerimonia, segui i trend primavera/estate per scegliere il modello che più rispecchia la tua personalità fra i tantissimi abiti da cerimonia donna 2024.
 
Si tratta di vestiti e completi chic, sorprendenti e ricchi di fascino. Gli abiti da cerimonia 2024 si distinguono per i dettagli, che sono i grandi protagonisti di una stagione dove la femminilità e l’eleganza delle linee si uniscono all’originalità e all’energia del colore. Vediamo insieme tutte le tendenze!


1. Scollature geometriche
 
Il 2024 è l’anno degli abiti con scollatura asimmetrica, che lascia scoperta in modo sensuale una delle spalle e dona al look un aspetto giovane e contemporaneo. È particolarmente adatta alle donne dal seno piccolo, perché fascia con eleganza il décolleté, così come l’off-shoulder. Se invece sei più prosperosa, puoi puntare tutto su un modello con scollatura a V: evergreen molto amato e adatto anche alle cerimonie più glamour.


2. Glitter luminosi
 
Gli abiti da cerimonia donna 2024 sono ricchi di punti luce. Le ultime collezioni propongono modelli con applicazioni glitter studiate per donare movimento e catturare l’attenzione, sempre senza dimenticare l’eleganza. Scegli un abito da cerimonia glitterato se il ricevimento si tiene di sera, potrai farlo risaltare con le luci artificiali e mostrare una femminilità esplosiva. Ricordati: nel caso di un matrimonio, non oscurare mai la sposa!


3. A tutto volume
 
Uno dei tratti distintivi degli abiti da cerimonia 2024 sono le maniche, ricche di volume. Attirano subito l’attenzione per la loro forma a palloncino o a sbuffo, donando al look un mood giocoso ma al tempo stesso sofisticato. Se ti piacciono gli abiti con maniche ampie e cerchi un outfit versatile, puoi optare per un modello off-shoulder con maniche rimovibili: la scelta contemporanea e chic da indossare nelle cerimonie diurne.


4. Completo due pezzi
 
La tendenza di maggiore successo è dedicata alle giovanissime e a chi ama uno stile più sbarazzino. Si tratta degli abiti da cerimonia a due pezzi, composti da un crop-top abbinato a una gonna o a un paio di pantaloni. Per rispondere ai gusti e alle esigenze di tutte le donne, le case di moda più in voga presentano modelli con stampe floreali o grafiche astratte ma anche modelli tinta unita o ton sur ton con applicazioni preziose e originali.


5. Applicazioni di grandi dimensioni
 
Infine, non possono mancare le applicazioni. Il 2024 vede protagonisti i maxi-fiori, i fiocchi di diverse dimensioni e le piume: posizionati in punti strategici come maniche, spalle o fianchi mettono in risalto la personalità delle donne che li indossano. Ti consigliamo questo stile se hai un carattere estroso e audace, se non temi di mostrare il tuo carattere e vuoi farti notare fra le altre invitate. L’idea giusta per la damigella d’onore o la mamma della sposa!
 
 
Tra le altre tendenze, non possiamo trascurare di certo il colore. Continuano ad essere molto amate le tonalità pastello, eleganti e raffinate, ma emergono anche colori più decisi e vivaci come il blu elettrico, il giallo, il fucsia e il verde smeraldo.
 
Se sei ancora indecisa o in cerca d’ispirazione, dai un’occhiata agli abiti da cerimonia donna 2024 delle nostre collezioni. Puoi provarli in Atelier, ti aspettiamo!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI