Abiti da cerimonia curvy: quali modelli valorizzano le tue forme?

Ogni donna è bellissima nelle sue forme. Queste, però, devono essere sempre valorizzate con stile e gusto. Esistono moltissimi abiti da cerimonia curvy pensati per omaggiare le curve femminili e accentuare la personalità di chi li indossa, mettendo in risalto l’eleganza ma anche la comodità. Come districarsi fra le diverse tipologie di abiti e scegliere quella giusta per te? Conoscendo a fondo i tuoi punti di forza e le caratteristiche di ogni modello.
 
Perciò, perché sacrificarsi in abiti oversize e senza una forma definita quando si può scegliere un modello studiato su misura per esaltare i magnifici tratti distintivi delle donne che hanno un po’ più di curve? Sembra una vera sfida ma è più semplice di quanto pensi: scegliere lo stile giusto per te è il punto di partenza per scoprire moltissimi capi da cerimonia di tendenza che sanno accogliere nel modo migliore le forme femminili, con tagli sofisticati e tessuti morbidi.
 
Quali sono i modelli che non possono mancare nel tuo armadio? Vediamoli insieme!
 
 
Stile impero


Se la vita è il tuo punto di forza e vuoi nascondere qualche rotondità sui fianchi, questo è il modello giusto per te. Esalta il punto vita e si abbina ad ampie gonne leggere che scendono con delicatezza sulle curve senza fasciarle, stringerle o evidenziarle. Se anche le gambe sono uno dei tuoi punti di forza, questi modelli possono prevedere uno o più spacchi che rendono ancora più femminile e sensuale la figura. Il decolleté può essere messo in vista in modo chic nei modelli che prevedono scollature a V o a cuore, oppure può essere coperto con eleganza grazie a una moderna scollatura all’americana.
 
Si tratta di un long dress adatto alle occasioni più eleganti, come eventi speciali, cerimonie e matrimoni. In base al colore scelto si può indossare in cerimonie diurne o serali e può essere facilmente abbinato ad accessori che mostrino la tua personalità. Per coprire le spalle per esempio puoi optare per un elegantissimo blazer o un coprispalle chic e luminoso ma anche una giacca, un cardigan o una pelliccetta sono perfetti.
 
 
Taglio asimmetrico


Il mix perfetto tra movimento emorbidezza. Gli abiti da cerimonia curvy che presentano asimmetrie aiutano a fasciare nei punti che si desidera mettere in risalto e a scivolare in modo delicato e leggero sui piccoli difetti che si preferisce nascondere. È la scelta migliore per te se i tuoi punti di forza sono le spalle, le braccia e il decolleté, perché grazie all’iconico monospalla cattura l’attenzione nella parte superiore del busto e lo fascia con eleganza.
 
Si tratta di un capo versatile, giovane e molto elegante: puoi scegliere di indossarlo nelle tue occasioni speciali abbinandolo ad accessori raffinati che ne esaltino la particolarità, e renderlo sempre diverso in base alle circostanze.
 
 
Completo pantalone


Con un completo pantalone vai sempre sul sicuro. Questo capo non deve mai mancare nell’armadio di una donna curvy: comodo e rassicurante, resta sempre una grande certezza per chi desidera mostrarsi elegante con un tocco di raffinatezza e modernità. È il modello giusto per te se desideri nascondere le gambe ma mostrare al tempo stesso le linee delle tue curve femminili in una silhouette raffinata.
 
Fra i diversi modelli disponibili ti consigliamo di optare per un classico tailleur con morbido pantalone a vita alta e camicetta in seta, da abbinare a una giacchetta coordinata per coprire braccia e spalle quando necessario. Oppure, se cerchi un outfit più moderno e glamour, puoi optare per un elegantissimo jumpsuit con pantaloni ampi a palazzo e una cinturina in vita. Otterrai un effetto molto chic!
 
 
In generale ti consigliamo di evitare abiti da cerimonia ricchi di stampe o con linee orizzontali di qualsiasi colore, preferisci tessuti opachi e tinta unita che ti permetteranno di riutilizzare l’abito anche in altre occasioni meno formali e calibra bene le lunghezze e le proporzioni per evitare spiacevoli effetti visivi che possano abbassare o allargare la figura.
 
Se ami i colori e le fantasie non temere! Puoi optare per abiti che presentano stampe solo su una componente del modello, come la gonna o il corpetto, e puoi scegliere fra numerosissimi colori chiari e pastello che ti doneranno molto e renderanno ancora più raffinato e romantico il tuo look.
 
Sei pronta per scegliere l’abito giusto per te? Dai un’occhiata alla nostra selezione on line e vieni a trovarci in atelier, ti aspettiamo!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI