Tutto quello che devi sapere sull’abbinamento degli abiti lei-lui

Il giorno del matrimonio, o semplicemente quando si partecipa a un evento speciale, vogliamo che tutto sia perfetto e soprattutto il nostro outfit. Se sei un’amante della moda e ti piace mettere la massima cura nei dettagli, sicuramente stai pensando di coordinare il tuo abito a quello del tuo lui per mostrarvi a tutti come una coppia e completarvi a vicenda, non solo nella vita ma anche nel look.
 
L’abbinamento degli abiti lei-lui è importante se si sceglie un tema come fil rouge delle nozze ma non è strettamente necessario che ci sia una “regola” a imporlo: puoi scegliere di indossare abiti coordinati per il matrimonio o per un’occasione speciale anche solo perché ti va di farlo, devi sentirti libera di mostrare la tua personalità e quella della persona che ti sta accanto.
 
Se l’idea ti piace, segui i nostri consigli per coordinare gli abiti da sposa e da sposo ma anche tante idee per abbinare gli abiti da cerimonia fra te e il tuo accompagnatore.
 
Una sola premessa: per il galateo e le convenzioni, deve essere sempre l’uomo ad adeguare il suo look a quello della donna e mai il contrario!


Abbinare gli abiti della sposa e dello sposo
 
Quando sono gli sposi a voler coordinare i loro abiti per la cerimonia e il ricevimento, bisogna chiedere aiuto ai testimoni di nozze e alle damigelle. Perché? Semplice, la sposa e lo sposo non possono sapere come sarà l’abito scelto dal futuro consorte e devono perciò confidare ai testimoni di nozze e alle damigelle quale tipologia di abito vorrebbero indossare. Questi, hanno il compito di aiutare gli sposi nella scelta di abiti di nozze coordinati insieme all’assistenza dei consulenti di stile presenti nei rispettivi Atelier.
 
Se il matrimonio, per esempio, si terrà in campagna e avrà come tema principale la natura, è molto probabile che la sposa scelga un abito semplice con linea ad A o un modello boho-chic o country-chic. In questo caso lo sposo non può presentarsi al matrimonio con uno smoking o un frac corredato da bastone e cappello a cilindro, sarebbe fuori luogo e non abbinato alla sua lei.
 
Coordinare i look è più semplice di quanto pensi e si può fare tenendo presenti:
- Il tema delle nozze
- La location e l’orario del ricevimento
- L’eventuale colore principale scelto per il matrimonio
- Lo stile personale degli sposi


Abbinare i look da cerimonia per lei e per lui
 
Se invece stai cercando abiti da cerimonia coordinati fra te e il tuo lui, qui il segreto nella scelta dell’abito non vale. Potete andare insieme alla ricerca di entrambi i vestiti da cerimonia decidendo, prima di iniziare a guardarvi intorno, il tema o l’elemento principale che vi deve accomunare.
 
Alcuni esempi? Se l’evento a cui parteciperete si terrà al mare, potete scegliere di coordinare i vostri look inserendo un elemento di colore azzurro o blu navy, perfetto per l’occasione. Se invece si tratta di una cerimonia o un’occasione molto formale che lascia poco spazio alle personalizzazioni, potete puntare tutto su piccoli dettagli che riflettano uno stile rock, bohémienne o shabby-chic, per esempio, in base ai vostri gusti.
 
 
Se sei alla ricerca di maggiori consigli e vuoi provare a coordinare il tuo look con quello del tuo compagno, dai un’occhiata agli abiti da sposa e da cerimonia che trovi sul nostro sito web e vieni a trovarci in Atelier fissando il tuo appuntamento. Ti aspettiamo, per realizzare insieme l’outfit coordinato lei-lui che hai sempre desiderato!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI