Abiti da sposa 2024, grandi classici e nuove tendenze bridal

È arrivato il momento di scoprire quali sono le tendenze degli abiti da sposa 2024 perché, se è vero che la stagione dei matrimoni è ancora in corso, la sposa 2024 deve iniziare la ricerca dell’abito con cui coronare il suo sogno… sempre più vicino!
 
I trend abiti da sposa 2024 sono stati ormai definiti, grazie alle tante sfilate dei migliori marchi del settore bridal che ci hanno accompagnato negli ultimi mesi. Da Atelier Pronovias ad Aire Barcelona, da Nicole Couture a Rosa Clarà, fino ad Antonio d’Errico, Alberto Palatchi, Randy Fenoli e il notissimo marchio in arrivo come prossima novità nel nostro Atelier: Vera Wang. Queste case di moda dettano i trend di una stagione che si prospetta luminosa, colorata e originale: la moda abiti da sposa 2024 ti stupirà.
 
Cosa indosseranno le bride-to-be della prossima stagione? Siamo pronte a raccontarlo!


Abiti da sposa decorati, romantici e luminosi
 
Fra i maggiori trend per gli abiti da sposa 2024 troviamo sicuramente le decorazioni. Se ami brillare in ogni occasione e non vuoi rinunciare a un outfit luminoso il giorno delle tue nozze, fra gli abiti della prossima stagione trovi tantissime proposte con tessuti brillanti o ricoperti da strass, brillantini o pietre splendenti, dei veri e propri abiti gioiello. Sono i vestiti perfetti da indossare ai matrimoni serali, in location da favola come le dimore d’epoca o i castelli.
 
Se invece sogni un abito da sposa in stile vintage ti consigliamo di scegliere un abito cosparso di piume, l’altra grande tendenza del 2024. Possono ricoprire gonne, corpetti, maniche o polsini e rappresentano un vero e proprio segno distintivo per la bride-to-be che cerca un look originale e di classe. Infine, se hai un animo romantico, il trend abiti da sposa 2024 delle applicazioni 3D con inserti floreali è perfetto per te: conferiscono all’outfit nuziale delicatezza e raffinatezza, rappresentando la scelta ideale per matrimoni in campagna o all’aperto.


Abiti da sposa colorati e anticonformisti
 
Un’altra tendenza che si è consolidata negli ultimi anni e rappresenta bene anche la prossima stagione è quella degli abiti colorati. Il classico bianco si accompagna a vestiti da sposa dalle tonalità soft e romantiche come l’azzurro, il grigio perla, il rosa o l’oro. Sono la scelta ideale per prendere le distanze dalla tradizione mantenendo eleganza e romanticismo, perfetti nei modelli da principessa o su abiti preziosi che ricordano quelli da sera.
 
Vuoi uscire dagli schemi e mostrare la tua personalità? Per la donna unconventional la moda abiti da sposa 2024 propone tanti modelli di colore nero, declinati in forme e volumi che non hanno nulla da invidiare al classico abito bianco. Super-chic!


Volumi e tessuti
 
La sposa 2024 ha l’imbarazzo della scelta, nella selezione dei tessuti del suo abito nuziale. I nuovi modelli che dettano la moda sono infatti realizzati in seta, per le donne che amano gli abiti da sposa lisci, o in pizzo, per far sognare chi ha sempre desiderato un abito ricamato.
 
Inoltre, sebbene gli abiti principeschi siano sempre presenti nelle collezioni delle migliori case di moda bridal, il 2024 vede gli abiti da sposa aderenti e poco voluminosi come un vero must have della stagione. Valorizzano la silhouette, rendendo il look più semplice e raffinato, giocando con linee e decorazioni. Se non vuoi rinunciare al volume, punta tutto sulle maniche a sbuffo, ancora di gran moda. Grazie a giochi di volumi e trasparenze che creano sulle braccia sono molto amate dalle spose, e il fatto che siano rimovibili permette di creare un doppio look comodo e versatile per stupire lo sposo e gli invitati.
 
Cerchi un look sensuale e raffinato? Gli abiti da sposa trasparenti sono un altro dei must have del 2024. Sottili strati di tessuto ricamati e tempestati di inserti luminosi che creano il tanto amato effetto vedo-non-vedo sono fra i preferiti dalle bride-to-be che scelgono di celebrare matrimoni sofisticati e glamour.


Abiti da sposa corti, a due pezzi e dual-dress
 
Il prossimo anno vede tanti modelli di abiti da sposa corti, sia sopra il ginocchio che mini-dress, spesso proposti con strascico rimovibile per un look di sicuro effetto. Dal taglio moderno e sbarazzino, sono pensati per le più giovani e per tutte le spose che vogliono mostrare una personalità dinamica e determinata il giorno del loro matrimonio, indossando un abito che permette di scatenarsi e ballare insieme agli invitati.
 
Sempre seguendo la moda delle più giovani, ecco tornare gli abiti da sposa a due pezzi. Ideali per valorizzare il punto vita e da indossare nelle cerimonie estive, presentano un crop-top abbinato a gonna ampia o pantaloni palazzo creando un gioco di volumi che conquista.
 
Infine, non tramonta la moda dei dual-dress: abiti con gonna rimovibile che permettono alla sposa di ottenere 2 outfit in 1, senza effettuare il classico cambio d’abito. È l’abito perfetto per te se cerchi un modello versatile, comodo e scenografico per essere la protagonista del tuo Grande Giorno ma niente paura, se non trovi il modello che ti piace puoi acquistare 2 abiti da sposa e fare l’intramontabile cambio d’abito durante il ricevimento scegliendo fra le tantissime proposte delle ultime collezioni.
 
 
Non vedi l’ora di vedere, provare e trovare l’abito perfetto per te? Vieni a scoprire gli abiti da sposa 2024 in Atelier e, per prepararti all’appuntamento, tieni monitorato il nostro sito. Gli abiti da sposa sono in continuo aggiornamento grazie ai nuovi arrivi delle collezioni 2024 e puoi scoprire ogni giorno modelli nuovi e di tendenza da provare in Atelier. Ti aspettiamo!

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI