Sposarsi in abito corto: i nostri consigli per scegliere l’outfit che fa per voi

La scelta dell’abito è sempre quella più importante per la futura sposa, deve piacere lo stile, il materiale, la forma e calzarvi alla perfezione: è la prima cosa che tutti guarderanno ed è ciò che vi renderà ancora più belle il grande giorno.
Esistono numerosissimi modelli per rispondere alle esigenze e ai gusti di tutte le promesse spose: c’è chi vuole essere una principessa e sceglie un abito con gonna ampia e vaporosa, chi punta sull’eleganza senza tempo di abiti leggeri lunghi e con la coda, chi vuole brillare con un abito corredato da inserti in strass… e poi c’è chi punta su un abito corto, giovane e fresco.
Solitamente l’abito da sposa corto è rimasto un po’ in sordina rispetto ai classici abiti lunghi ma è tornato molto in voga soprattutto fra le giovanissime nel 2014, anno in cui la tendenza sembra aver cambiato rotta. I dubbi che sorgono però nelle future spose che scelgono l’abito corto è: sarà adatto all’occasione? sarà abbastanza elegante? Mi starà bene? Con piccoli accorgimenti la risposta sarà sempre Sì.
Inoltre, caratteristica da non sottovalutare, rende molto più facile camminare e percorrere la strada che porta all’altare, senza rischi di inciampare o di farsi calpestare lo strascico durante il rinfresco.
La caratteristica principale, che fa la differenza e determina il buon gusto, è la lunghezza della gonna:


- Lunghezza al ginocchio: E’ adatto sia per una cerimonia religiosa che per una civile ed è consigliabile anche alle spose più mature. Può essere il sempre classico ed elegante tubino, magari arricchito con inserti in pizzo o una spilla gioiello, che sottolinea le forme del corpo fasciando i fianchi e dona una linea a clessidra che fa risaltare le proporzioni del corpo senza accorciare la figura.


- Lunghezza al polpaccio: Una tipologia di abito più fresco magari con gonna ampia, a tutù o anni 50 è indicata invece per le giovanissime, dona un’aria allegra e frizzante e un tocco di originalità. La gonna a ruota è molto scenografica ed è resa raffinata dai materiali utilizzati come il tulle, dona uno stile vintage al matrimonio e permette di realizzare il ricevimento in chiave retrò. Per le più mature è invece consigliabile un abito longuette (adatto anche alle cerimonie religiose), liscio o plissettato, di seta o di pizzo, con inserti luminosi o semplice, dona alla donna una femminilità impareggiabile e una grande raffinatezza.
 

Assolutamente da evitare un abito con lunghezza eccessivamente superiore al ginocchio, soprattutto se si sceglie di sposarsi in chiesa, risulterebbe fuori luogo e priverebbe di eleganza la futura sposa.

Ricordate inoltre che, con un abito corto, le vostre gambe e i vostri piedi saranno in primo piano e quindi la scelta delle scarpe sarà fondamentale per l’outfit finale: vi consigliamo di evitare le anonime decolleté bianche e di puntare su scarpe gioiello che vi faranno splendere ancora di più.
Pratico, elegante e adatto a tutte le donne.

Vera Wang Randy Fenoli AC Ada Sorrentino Antonio D'Errico Gold Agnes Bridal Dream Agora Celebration Aire Barcelona Aire Beach Wedding Alessandra Avallone Amonree Antonio D'Errico Arcione Moda Atelier Pronovias Haute Couture Nicole Aurora Bella Beside Couture by Gemy Nicole Colet Elizabeth Passion Fiò Couture Francesco Italy GEM Granditalia Couture It's My Party Barcelona Nicole Jolies Liana Firenze Mode Libelle Loretta Italia Maggie Sottero Marfil Barcelona Marzi Mc Burn Mod'Art Modeca Nicole Milano Nicole Cerimonia Pronovias Barcelona Poirier Rita Mode Romance Rosa Clarà Soft Rosa Clarà Sogno Sonia Pena Sonia Pena Couture Sottero Midgley St Patrick Vera Wang White One White One
Si riceve solo su appuntamento
CLICCA QUI